Would you like to learn, improve or practice speaking English in a relaxed environment?
Ti piacerebbe imparare, migliorare o mettere in pratica la Lingua Inglese in un ambiente rilassato?
LET’S GO!!! L’INGLESE PER I PIU’ PICCOLI
Corsi collettivi propedeutici di inglese
Per imparare una seconda lingua esiste un momento magico: i primi 8 anni di vita. Nel corso non si studia l’inglese ma si vive e condivide con divertimento.
LE ATTIVITÀ’
- Le attività abbinate all’apprendimento della lingua inglese prevedono il coinvolgimento dei bambini attraverso il divertimento.
- Tutte le attività sono incentrate sul gioco e non vengono mai vissute come un corso ma come un momento di svago.
- Le attività sono diversificate in base alla fascia di età, quindi i giochi, la musica, i video, i disegni sono specifici per ogni fascia di età.
- I bambini quindi verranno divisi in gruppi in funzione della fascia di età.
PRENOTAZIONI per la prima PROVA GRATUITA di INGLESE DI GRUPPO
∴∷ OPEN DAY in 2 giornate secondo età/gruppo ∵∴∷▶ 4 – 5 anni: Mercoledì 4 Ottobre 2017, ore 17,00▶ 6 – 7 anni: Giovedì 5 Ottobre 2017, ore 17,00
Le attività comprenderanno durante l’anno:
- Giochi
Tutti i giochi sono proposti in inglese. Ad esempio possiamo giocare a nascondino o a cucù o a 1,2,3 Stella, chiedendo in inglese dove si trova il bambino o l’oggetto nascosto ecc. Tra i giochi più semplici per imparare nuove parole possiamo introdurre il memory o lo swap, utilizzando carte con illustrazioni chiare e ben riconoscibili. Inoltre grande caccia al tesoro!!!
- Musica
Ascolto ripetuto di canzoni in inglese, particolarmente indicate per fare in odo che i bambini siano esposti ai suoni della lingua.
ll repertorio di canzoncine in inglese è molto vasto. Ci sono canzoncine tradizionali che accompagnano i giochi come ‘Ring around the roses’ (che è il nostro Girotondo).
Ci sono canzoncine per le occasioni di festa: compleanni, Natale, festa della mamma.
E impariamo insieme ai bambini tante filastrocche in musica che si imparano alla scuola materna e hanno solitamente testi brevi.
- Video animati
Utilizziamo filmati brevi e molto semplici per che attraggono comunque i bambini già con l’animazione ma allo stesso tempo contribuiscono a familiarizzare con i suoni in inglese.
- Disegni
Utilizziamo grandi cartelloni e sotto forma di gara verranno realizzati delle composizioni grafiche utilizzando la lingua inglese per indicare colori, oggetti ecc.